convegno 2020

Muralto, sala congressi gremita per l’evento di Young Inclusion

La Sala Congressi di Muralto (Canton Ticino) era pienissima mercoledì 10 maggio per il primo dei due eventi conclusivi di Young Inclusion in territorio ticinese. Il convegno dal titolo “Il disagio giovanile tra fragilità, desiderio e inclusione”…

La Sala Congressi di Muralto (Canton Ticino) era pienissima mercoledì 10 maggio per il primo dei due eventi conclusivi di Young Inclusion in territorio ticinese. Il convegno dal titolo “Il disagio giovanile tra fragilità, desiderio e inclusione”, ha richiamato più di 200 persone, per un evento che ha visto in cabina di regia la Clinica Santa Croce di Orselina assieme ad Aiep, entrambi partner ticinesi del progetto in via di conclusione.

Il convegno ha visto i saluti di Luca Santagostino – direttore strategia, organizzazione e sviluppo della Clinica Santa Croce – e di Alcide Gazzoli, project manager di Young Inclusion. A seguire gli interventi  della dott.ssa Sara Fumagalli, direttore Sanitario della Clinica Santa Croce, del dott. Raffaele Visintini, esperto nel trattamento dei DBP e fondatore del Metodo GET®, e ancora del dott. Luigi Campagner, psicoanalista e presidente della Cooperativa “La Clessidra”.

YOUNGINCLUSION.ORG