Le Community Care

Siamo presenti sul territorio lombardo e piemontese con quattro community care, in grado di accogliere oltre 40 ospiti donne. Le case offrono servizi tanto a donne madri in situazioni di disagio e vittime di violenza (comunità genitore-bambino), quanto a giovani con disturbo borderline di personalità o con problematiche psicologiche. 

anchor

Comunità Educative Genitore-Bambino

L’incoronata

Via Vistarini ang.Corso Umberto I – 26829 Zorlesco (LO)

Comunità Educativa mamma-bambino – 12 posti letto (CUDES: 052529)

Santa Teresa

Via Negri 79 – 15033 Casale Monferrato (AL)

Comunità Educativa genitore-bambino e Pronto Intervento
Ospiti: 14 posti letto

Alloggio per L’Autonomia
Ospiti: 3 posti letto

Artemisia

Viale Italia 12 – 26824, Cavenago D’Adda (LO)

Comunità Educativa mamma-bambino

anchor

Comunità di inclusione sociale per giovani donne con diverse forme di disagio giovanile

Frida Kahlo

Via Ugo Foscolo 15 – 21040, Gerenzano (VA)

Comunità Terapeutica femminile – 8 pazienti donne, che soffrono di Disturbo di Personalità Borderline, di età compresa tra i 18 e i 30 anni - due posti possono essere riservati a pazienti minorenni prossime alla maggiore età. (CUDES: 067008)

*Le nostre comunità sono regolarmente inserite nell’Anagrafe Regionale** delle strutture socio sanitarie e sociali della Famiglia (AFAM), soddisfano i requisiti previsti dalla normativa regionale vigente e superano con esito positivo le visite di vigilanza che le ATS territorialmente competenti realizzano periodicamente per la verifica degli standard strutturali e funzionali.

**L’anagrafe regionale delle strutture socio sanitarie e sociali della Famiglia (AFAM) è il database che comprende tutte le Unità d’Offerta attive in Lombardia. Ogni Unità d’Offerta inserita nell’AFAM è identificata attraverso un codice unico a 6 cifre (CUDES)